Il marcio della sanità emerge dai “numeri”

La proposta della presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia, d’intensificare l’attenzione sui debiti della sanità verso i fornitori, è pienamente condivisibile. Non è tollerabile che i fornitori in Calabria siano pagati, battendo ogni primato nazionale e facendo anche qui un’altra figuraccia, dopo 704 giorni….

Quando l’impresa eccezionale è essere normali…

E’ proprio bello il titolo (“Quando l’impresa eccezionale è essere normali…”) che Giusva Branca ha scelto per l’intervista realizzata e pubblicata su Strill.it. Vi invito a leggerla e a farmi sapere cosa pensate di quanto emerso in questa chiacchierata. Leggi l’intervista su Strill.it – Callipo: quando l’impresa eccezionale è essere normale…

Tonno Callipo: che spettacolo!

E’ inutile nascondere la mia piena soddisfazione per una vittoria che ha il sapore di un vero riscatto. Non avevo ancora dimenticato e digerito le sconfitte contro Trento durante i playoff scudetto nella passata stagione, al termine di due partite (gara 1 e gara 3) in cui la mia squadra meritava assolutamente di vincere…

Badolati ha ragione o è tutto vero?

“Gli interrogativi  sulle navi di veleni  riportate anche  oggi da  Gazzetta del Sud, in un pezzo scritto da Arcangelo Badolati, esigono un intervento del Governo o delle Autorità che hanno il doveroso compito di esaminarne la fondatezza. Se la storia delle navi dei veleni è una bufala, il danno economico, oltre che d´immagine, provocato alla Calabria da giorni […]

Per i Bronzi pronti alle barricate

“Si faccia di tutto per non  far partire i Bronzi da Reggio. Anche le barricate se è il caso, specie dopo la sentenza del Consiglio di Stato.  Certe volte, in Calabria ci preoccupiamo e polemizziamo  per un’infinità di cose futili, ma quando si tratta d’argomenti seri come il rischio di perdere, anche se  per un periodo di […]

Per la Calabria una squadra sana e trasparente

«Metteremo in piedi una squadra onesta e trasparente che sia, come me, innamorata della Calabria». E’ quanto ha dichiarato, tra l’altro, l’imprenditore Pippo Callipo, candidato alla Presidenza della Regione, intervistato dal giornalista di Radio Radicale, Stefano Imbruglia, per la rubrica “Imprese e politica” che andrà in onda giovedì 2 ottobre alle ore 15.30….

I Bronzi devono restare in Calabria

“L’idea del presidente Bova di dare ospitalità ai Bronzi di Riace nel Palazzo del Consiglio a Reggio, accompagnata naturalmente da adeguate garanzie, è da valutare con grande attenzione. Ignorarla sarebbe da irresponsabili.  Se fosse possibile, e se la proposta non avesse controindicazioni fondate, non si capisce perché i due Eroi debbano lasciare Reggio Calabria. Le […]

In Calabria non c’è bisogno di sogni, ma di segni

L’imprenditore Pippo Callipo, candidato alla Presidenza della Regione, ha partecipato, questa mattina, a Platì  alla messa  ed alla cerimonia di commiato di padre Emanuele Maggioni che, dopo sette anni di missione in Calabria, è stato destinato  in una parrocchia nei pressi di Loreto…

Una firma di speranza…

Pippo Callipo e l’on Luigi De Magistris (Idv) hanno insieme sottoscritto la  petizione promossa dal comitato civico “Natale De Grazia” di Amantea, in collaborazione con il Wwf di Belmonte Calabro, finalizzata alla richiesta di “Informazioni ufficiali circa l’esistenza di aree contaminate da rifiuti radioattivi e ad una conseguente istanza per i necessari interventi di bonifica”.

Una rivoluzione pacifica, che riporti la Calabria alla “normalità”

«Quella che abbiamo in mente è una rivoluzione pacifica per riportare alla normalità la Regione Calabria. La porteremo avanti grazie alla società civile, ai calabresi per bene e alla buona politica che pure esiste nella nostra regione»…