Un premio da Confindustria

L’imprenditore Pippo Callipo, candidato alla presidenza della Regione ha ricevuto nel corso della seduta di giunta di Confindustria Vibo Valentia, che si è svolta ieri sera, l’attestato di “Anzianità di iscrizione al sistema confindustriale”….

Pippo Callipo riceve da Arena l'attestato di Confindustria
Pippo Callipo riceve da Arena l'attestato di Confindustria

…Il riconoscimento segue quello tributato all’industriale vibonese, dalla presidente di Confindustria nazionale Emma Marcegaglia nel corso del Welcome Day del luglio scorso a Bari, nell’ambito della premiazione delle aziende “Over  50”, conferito alle aziende iscritte da oltre mezzo secolo alla principale associazione degli industriali italiani. A Callipo, già presidente di Assindustria Vibo e Assindustria Calabria, il plauso dell’attuale presidente degli industriali vibonesi, Domenico Arena, e di tutta la giunta provinciale che ha assistito alla breve cerimonia di consegna della targa.  Callipo si è detto «onorato del riconoscimento».

Ed ha aggiunto :  «Gli imprenditori calabresi sono un pezzo fondamentale della Calabria, nel bene e nel male. Fare squadra, secondo me, per affermare la cultura del mercato e della competizione leale, è uno degli obiettivi da perseguire, anche a costo di sacrifici e ben sapendo che contro abbiamo una delle peggiori burocrazie d’Europa, spesso, naturalmente con le debite eccezioni, peggiore della peggiore politica calabrese. C’è una complicità fra la cattiva politica e la cattiva burocrazia che ha danneggiato la Calabria e che oggi noi abbiamo l’occasione di rimuovere se insieme sapremo avere idee chiare e comportamenti coerenti».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.